Dal 15/6: Cosmopolis – Diaz – Love and secrets

 SALA NIRVANA

COSMOPOLIS

16.20 – 18.15

Regia: David Cronenberg

Durata: 1h 45 m

Trama: New York è piombata nel caos, mentre l’epoca del capitalismo si avvicina alla conclusione. Eric Packer, un golden boy dell’alta finanza, entra in una limousine bianca.
Mentre una visita del Presidente degli Stati Uniti paralizza Manhattan, Eric Packer ha un’ossessione: farsi tagliare i capelli dal suo barbiere, che si trova dall’altra parte della città.
Durante la giornata, scoppia il caos e lui osserva impotente il crollo del suo impero.
Inoltre, è sicuro che qualcuno voglia assassinarlo.

http://cosmopolisthefilm.com/en

— MARTEDI GIORNO DI CHIUSURA SETTIMANALE —

 SALA NIRVANA

DIAZ

UNICO SPETTACOLO 20.30

Regia: Daniele Vicari

Durata: 2h 7 m

Trama: Sabato 21 luglio 2001, ultimo giorno del G8 di Genova, poco prima della mezzanotte, più di 300 operatori delle forze dell’ordine fanno irruzione nel complesso scolastico “Diaz”. In testa c’è il VII nucleo, seguono gli agenti della Digos e della mobile mentre i carabinieri circondano l’edificio. In quella che il comandante Fournier definisce “una macelleria messicana” vengono arrestate e picchiate 93 persone sebbene non abbiano opposto alcuna resistenza, in gran parte si tratta di ragazzi e giornalisti stranieri (per lo più tedeschi, francesi e inglesi) che stanno dormendo. Il verbale della polizia parla di “perquisizione” perché si sospetta la presenza di black block nell’edificio. La portavoce della Questura in conferenza stampa dirà che i 63 referti medici agli atti della Polizia Giudiziaria sono dovuti a ferite pregresse. Molti dei presunti black block scoprono solo in ospedale di essere stati arrestati per associazione a delinquere finalizzata alla devastazione e al saccheggio, resistenza aggravata e porto d’armi. Dopo il pestaggio nella scuola e le torture in ospedale, una cinquantina di arrestati vivono l’inferno delle torture nella caserma lager di Bolzaneto. I “prigionieri”, solo dopo diversi giorni vengono rimpatriati nelle proprie nazioni con l’accusa di terrorismo.

http://www.diazilfilm.it/

— MARTEDI GIORNO DI CHIUSURA SETTIMANALE —

 SALA OMBREROSSE

LOVE AND SECRETS

16.20 – 18.10 – 20.00 – 22.00

(Domenica: 16.20 – 18.10 – 20.00)

Regia: Andrew Jarecki

Durata: 1h 41 m

Trama: Il film si basa su fatti realmente accaduti. Negli anni 80 a New York scomparse una giovane donna, Katie Mars, moglie di David Marks, figlio di uno dei più importanti costruttori della città. Il corpo non fu mai ritrovato ma il detective che si occupò del caso era fortemente convinto del coinvolgimento del marito della donna.

VIETATO MINORI 14 ANNI

http://www.magpictures.com/allgoodthings/

— MARTEDI GIORNO DI CHIUSURA SETTIMANALE —

Annunci