Il Cavaliere Oscuro Il ritorno – Dal 29 agosto

 SALA NIRVANA

IL CAVALIERE OSCURO

IL RITORNO

15.45 – 18.45 – 21.45

Regia: Christopher Nolan

Durata: 2h 44 min

Trama: Sono passati otto anni da quando Batman è scomparso nella notte, trasformandosi, nel medesimo istante, da eroe a fuggiasco.Incolpatosi della morte del D.A. Harvey Dent, il Cavaliere Oscuro ha sacrificato tutto ciò che lui ed il commissario Gordon speravano fosse un bene superiore. Per una volta la menzogna ha funzionato, visto che l’attività criminale di Gotham City era stata schiacciata sotto il peso dell’Atto Anticrimine Dent.
Tutto cambia con l’arrivo di uno scaltro gatto ladro con dei piani misteriosi. Molto più pericolosa è l’emergenza costituita da Bane, un terrorista mascherato, i cui piani spietati costringono Bruce a ritornare dall’esilio autoimpostosi. Ma sebbene torni ad indossare cappuccio e mantello, Batman potrebbe non essere sufficiente per fermare Bane…

SALA OMBREROSSE

LE NEVI DEL KILIMANGIARO

16.00 – 17.45 – 19.30 – 21.15

Regia: Robert Guédiguian

Durata: 1h 45 min

Trama: A discapito del recente licenziamento, la vita di Michel scorre tranquilla e felice insieme alla moglie, i figli ed i nipoti, almeno sino a quando dei ladri non irrompono nella loro abitazione e dopo averli picchiati li derubano. Quando si viene a sapere che il colpo é stato organizzato da Christophe, un ex collega di Michel, licenziato insieme a lui, che deve mantenere i suoi due fratellini dopo che la madre li ha abbandonati, Michel e sua moglie decidono di prendersi cura dei fratelli di Christophe, sino a quando questi non esca dal carcere…

 

Annunci