Programmazione dal 31/8

SALA NIRVANA

IL CAVALIERE OSCURO

IL RITORNO

15.45 – 18.45 – 21.45

Da lunedì: 16.30 – 21.30

Regia: Christopher Nolan

Durata: 2h 44 min

Trama: Sono passati otto anni da quando Batman è scomparso nella notte, trasformandosi, nel medesimo istante, da eroe a fuggiasco.Incolpatosi della morte del D.A. Harvey Dent, il Cavaliere Oscuro ha sacrificato tutto ciò che lui ed il commissario Gordon speravano fosse un bene superiore. Per una volta la menzogna ha funzionato, visto che l’attività criminale di Gotham City era stata schiacciata sotto il peso dell’Atto Anticrimine Dent.
Tutto cambia con l’arrivo di uno scaltro gatto ladro con dei piani misteriosi. Molto più pericolosa è l’emergenza costituita da Bane, un terrorista mascherato, i cui piani spietati costringono Bruce a ritornare dall’esilio autoimpostosi. Ma sebbene torni ad indossare cappuccio e mantello, Batman potrebbe non essere sufficiente per fermare Bane…

SALA OMBREROSSE

EL CAMPO

16.00 – 17.45 – 19.30 – 21.15

Regia: Hernàn Belòn

Durata: 1h 30 min

Trama: La casa in campagna appena acquistata da due giovani coniugi, Santiago ed Elisa, con una bambina piccola, si trasforma ben presto in un luogo inquietante. Non soltanto lo spazio domestico, ma anche l’ambiente rurale, il vuoto circostante e la gente del circondario mettono sempre più a disagio Elisa, perennemente allarmata da ogni rumore notturno, ogni visita inaspettata, ogni circostanza che la trova impreparata. Anche i rapporti affettivi e sessuali tra Santiago ed Elisa subiscono il contraccolpo di questa nuova situazione. Tutto ciò sta progressivamente destabilizzando non soltanto l’equilibrio della coppia, ma anche quello psichico della donna, allarmata tra l’altro per l’incolumità della bambina dentro una cornice di eventi, persone, animali, luoghi, improvvisi sbalzi d’umore.

Annunci