“Bella addormentata” di Bellocchio, da giovedì 6/9 al cinema

 SALA OMBREROSSE

BELLA ADDORMENTATA

15.30 – 17.30 – 19.30 – 21.30

Regia: Marco Bellocchio

Durata: 1h 50 min

Trama: Tutto si svolge, in vari luoghi d’Italia, in sei giorni, gli ultimi di Eluana Englaro, la cui vicenda resta sullo sfondo. Personaggi di fantasia dalle diverse fedi e ideologie le cui storie si collegano emotivamente a quella vicenda, in una riflessione esistenziale sul perché della vita e della speranza malgrado tutto.

 

 SALA NIRVANA

IL CAVALIERE OSCURO

IL RITORNO

Gio 6/9: 16.30 – 21.30

Da ven 7/9: 15.30 – 18.30 – 21.30

Regia: Christopher Nolan

Durata: 2h 44 min

Trama: Sono passati otto anni da quando Batman è scomparso nella notte, trasformandosi, nel medesimo istante, da eroe a fuggiasco.Incolpatosi della morte del D.A. Harvey Dent, il Cavaliere Oscuro ha sacrificato tutto ciò che lui ed il commissario Gordon speravano fosse un bene superiore. Per una volta la menzogna ha funzionato, visto che l’attività criminale di Gotham City era stata schiacciata sotto il peso dell’Atto Anticrimine Dent.
Tutto cambia con l’arrivo di uno scaltro gatto ladro con dei piani misteriosi. Molto più pericolosa è l’emergenza costituita da Bane, un terrorista mascherato, i cui piani spietati costringono Bruce a ritornare dall’esilio autoimpostosi. Ma sebbene torni ad indossare cappuccio e mantello, Batman potrebbe non essere sufficiente per fermare Bane…

 

Annunci