Programmazione dal 27/2

sottounabuonastellaSALA NIRVANA

SOTTO UNA BUONA STELLA

16.00 – 18.15 – 20.30 – 22.30

Regia: Carlo Verdone

Sotto una buona stella racconta la storia di un padre  che si e’separato dalla moglie quando i figli erano ancora piccoli. Nel corso degli anni, grazie ad una brillante carriera in una holding finanziaria, non ha fatto mai mancare nulla alla famiglia ma la sua totale assenza, affettiva e fisica, specialmente verso i figli, e’ stata imperdonabile. L’improvvisa morte della moglie ed uno scandalo finanziario che lo riduce quasi in rovina, cambieranno drasticamente la sua vita.

12yearsaslaveSALA OMBREROSSE

12 ANNI SCHIAVO

15.00 – 17.30 – 20.00 – 22.30

Regia: Steve McQueen

Stati Uniti. Negli anni che hanno preceduto la guerra civile americana, Solomon Northup, un nero nato libero nel nord dello stato di New York, viene rapito e venduto come schiavo. Misurandosi tutti i giorni con la più feroce crudeltà ma anche con gesti di inaspettata gentilezza, Solomon si sforza di sopravvivere senza perdere la sua dignità. Nel dodicesimo anno della sua odissea, l’incontro con un abolizionista canadese  cambierà per sempre la sua vita. 12 anni schiavo è tratto dall’incredibile storia vera di un uomo e della sua battaglia per la sopravvivenza e la libertà.

———————————————————

igorMARTEDI’ 4/3

ore 19.30

Dal The Metropolitan Opera di NEw York

IL PRINCIPE IGOR

Opera in un prologo e tre atti, cantata in russo, dal The Metropolitan Opera di New York

Durata: 4 ore e 30 minuti
Direttore: Gianandrea Noseda
Regia: Dmitri Tcherniakov

Nonostante i presagi sfavorevoli il principe Igor parte con il suo esercito da Putvil’ per una spedizione punitiva contro la tribù dei Polovcy che minacciano i commerci della città. Ma le campane suonano per annunciare il ritorno del principe e il popolo si raduna in festa.

————————————————————-

Annunci