Programmazione dal 5/6

inorderofdisappearanceSALA NIRVANA

IN ORDINE DI SPARIZIONE

16.00 – 18.10 – 20.20 – 22.30

Domenica 8/6: 16.00 – 18.10 – 20.20

Regia: Hans Petter Moland

116′

In una regione isolata della Norvegia, Nils tiene libere le strade guidando un enorme spazzaneve. Cittadino modello, la sua vita è sconvolta dall’omicidio del figlio, finito per errore nel mirino della malavita. Deciso a vendicarsi, l’uomo si rivela un combattente nato, scagliandosi da solo contro un’organizzazione criminale guidata dal “Conte”, giovane gangster ferocissimo ma amante dell’arte e vegano convinto. La situazione si complica quando si mette di traverso anche la ruspante mafia serba, in un susseguirsi di omicidi e vendette incrociate sempre più rocambolesco.

walesaSALA OMBREROSSE

WALESA, l’uomo della speranza

16.00 – 18.10 – 20.20 – 22.30

Lunedì 9/6: 16.00 – 18.10 – 22.30

Martedì 10/6: 16.00 – 18.10

Mercoledì 11/6: 16.00 – 18.10

Domenica 8/6: 16.00 – 18.10 – 20.20

Regia: Andrzej Wajda

127′

Il film parla della storia di un eroe contemporaneo, Lech Walesa. Oriana Fallaci, una delle giornaliste più famose del mondo, intervista il futuro Premio Nobel. La conversazione, piena di emozioni, costituisce il tessuto narrativo del film. L’italiana rivolge delle domande che nessun altro ha mai osato fare al leggendario leader di Solidarnosc. Emerge l’indole di un uomo dotato di un grande carisma e di un eccezionale fiuto politico. Le scene che mostrano il percorso di un eroe verso la maturità politica vengono intrecciate con quelle della vita familiare di Walesa. La relazione tra Lech e la moglie Danuta, la loro casa piena di bambini e i problemi quotidiani sono importanti tanto quanto la dimensione politica. Al pensiero di una vita normale da realizzare insieme si oppongono eventi politici importantissimi che richiedono una presa di posizione. Alle spalle di un uomo forte, come viene fuori, c’è una donna ancora più forte di lui, sua moglie. A volte bisogna lottare per la libertà e proteggere la propria patria. La politica e l’amore, la paura e il senso di sicurezza, l’esigenza di sottomettersi e la voglia di ribellarsi: il film, esattamente come la vita di Walesa, è ricco di contrasti. Il suo senso del dovere verso la nazione si mescola con quello privato verso la famiglia, l’amore per la moglie e figli con l’amore per il Paese. È giusta la scelta di Lech? Qual è il prezzo che dovrà pagare?

thebeatlesaharddaysnightThe Beatles A Hard Day’s Night

AL CINEMA SOLO PER TRE GIORNI:

Lunedì 9/6 ore 20.20

Martedì 10/6 ore 20.20 – 22.15

Mercoledì 11/6 ore 20.20 – 22.15

Quest’anno “A Hard Day’s Night” dei Beatles celebra il suo 50esimo anniversario e per l’occasione si appresta ad invadere nuovamente i cinema di tutto il mondo in versione restaurata e digitalizzata. In una serie di esilaranti episodi, il film racconta la nascente e sfrenata passione dei fan per il maggior fenomeno musicale del XX secolo: dai balli shake alle lunghe capigliature ondeggianti, dalle camicie con colli ampi come vele ai dialoghi surreali… Tutto questo sono stati i Beatles e il loro pubblico. A Hard Day’s Night è uno dei più bei film musicali della storia del cinema e certamente una pietra miliare della generazione pop. Ironico ed avvolgente, accompagnato dall’omonimo, incredibile album dei Fab Four che raggiunse all’epoca vendite da capogiro, il film fu nominato agli Oscar, ai Grammy, ai Batfa.

Intero € 10 – Ridotto € 8

 

 

 

Annunci