Programmazione dal 25/9

labucaLA BUCA

16.00 – 18.00
20.00 – 21.50

Regia: Daniele Ciprì

Commedia – 90′

Un cane arruffato diventa inconsapevole pretesto dell’incontro di due umanità disordinate e precarie. Morso dall’animale, Oscar (Sergio Castellitto), avvocato burbero sempre alla ricerca di spunti truffaldini, vuole trarre profitto dall’incidente e fare causa al malcapitato proprietario, Armando (Rocco Papaleo). Quando però lo scaltro avvocato scopre che Armando è in realtà un povero disgraziato appena uscito di galera dopo aver ingiustamente scontato una pena di 30 anni, l’obiettivo cambia e la posta in gioco si alza: perché non intentare una causa milionaria ai danni dello Stato?
Nel nome del riscatto, i due diventano detective alla ricerca di indizi e prove e nasce un’amicizia improbabile e divertente.

unragazzodoroUN RAGAZZO D’ORO

Giovedì 25/9
UNICO SPETTACOLO 16.10

Da venerdì 26/9:
16.10 – 18.10
20.05 – 21.50

Regia: Pupi Avati

Drammatico – 95′

Davide Bias (Riccardo Scamarcio) è un creativo pubblicitario col sogno di scrivere. Convive quotidianamente con ansia e insoddisfazione: per tenerle a bada, solo le pillole. Neanche la fidanzata Silvia (Cristiana Capotondi) sa come sollevarlo dalle sue insicurezze.
Quando il padre improvvisamente muore, da Milano il giovane si trasferisce a Roma dove incontra la bellissima Ludovica (Sharon Stone), un’editrice interessata a pubblicare un libro autobiografico che il papà di Davide aveva intenzione di scrivere. Allora Il libro lo scrive lui stesso, come se a farlo fosse suo padre: questo lo aiuterà a riconciliarsi finalmente con la figura paterna. Ma non a risolvere le sue inquietudini.

———————————————————–

x_Don_Chisciotte_Natalia_Osipova_Leonid_Sarafanov_Ph_Marco_Bresc

DON CHISCIOTTE

GIOVEDI’ 25 SETTEMBRE
IN DIRETTA DAL TEATRO
ALLA SCALA DI MILANO
ORE 20.00

Sulla musica trascinante di Ludwig Minkus (adattamento e orchestrazione sono di John Lanchbery), le avventure di Don Chisciotte e del fido scudiero Sancho Panza, ispirate al capolavoro della letteratura mondiale scritto da Miguel De Cervantes, si incrociano, o meglio fanno da pretesto per una storia d’amore e per una serata di scoppiettante danza.

Fra fughe d’amore, inganni e travestimenti, la giovane Kitri e il barbiere Basilio coroneranno il loro sogno; Don Chisciotte lotterà con i mulini a vento e danzerà con la sua Dulcinea nel sogno di un giardino incantato.

Ingresso unico € 10

———————————————————–

Annunci