Programmazione dal 20/11

itonidellamoreloveisstrangeSALA NIRVANA

I TONI DELL’AMORE

16.10 – 18.10 – 20.10 – 22.00

Regia: Ira Sachs

100′

con John Lithgow, Alfred Molina, Marisa Tomei

Dopo 28 anni di vita insieme, Ben e George, approfittando delle nuove leggi sui matrimoni gay, decidono di convolare a nozze con una cerimonia organizzata all’interno di un incantevole giardino dell’East Village. Tuttavia, di ritorno dalla luna di miele, a causa delle pubblicazioni di matrimonio, George – direttore di lunga data del coro di una scuola cattolica – viene licenziato in tronco. Tutt’a un tratto, senza poter contare sui propri risparmi, la coppia scopre di non potersi permettere le rate del mutuo per il piccolo appartamento in cui vivono nell’eclettico quartiere di Chelsea a Manhattan; ed è così che si vedono costretti a venderlo e a trasferirsi altrove. Pochissimi giorni dopo aver celebrato le loro nozze, la solida comunità di amici e parenti si riunisce nuovamente per trovare il modo di aiutare Ben e George.

andiamoaquelpaeseSALA OMBREROSSE

ANDIAMO A QUEL PAESE

16.00 – 18.00
20.00 – 22.00
(Martedì 25/11 unico spettacolo 16.00)

Regia: Ficarra & Picone

Commedia – 95′

Vaalentino e Salvo, disoccupati in cerca di fortuna e raccomandazione, lasciano Palermo per il paese, dove Valentino è nato e ha piantato la donna dei suoi sogni. La situazione a Monteforte non è però promettente, la gente mormora tra piazza, chiesa, bar e barbiere. L’età matura dei paesani ispira Salvo che risolve di (soprav)vivere con la pensione della suocera e di ogni zio e zia provvisto di ‘utile’. Accolti e costretti a un regime alimentare severo, che li conservi in salute e in vita, i ‘pensionanti’ delegano vita e ritiro pensione a Salvo e Valentino, che comprano la prima auto nuova e provano a godersi il quotidiano. Ma uno dopo l’altro gli ospiti senili trapasseranno, gettando Salvo nella più completa disperazione. Irriducibile e ostinato, convince Valentino a sposare la zia Lucia per garantirsi con la sua pensione il futuro. Niente tuttavia andrà secondo i suoi piani. Perché la vita è sempre in agguato.

3_IL_BARBIERE_DI_SIVIGLIA_25_novembre_2014MARTEDI’ 25/11 ore 19.00

Dal Metropolitan Opera di New York

IL BARBIERE DI SIVIGLIA

  • Direttore: MICHELE MARIOTTI
  • Regia: BARTLETT SHER
  • Cast: CHRISTOPHER MALTMAN, ISABEL LEONARD, LAWRENCE BROWNLEE
  • Genere: Opera
  • Anno: 2014
  • Produzione: METROPOLITAN OPERA DI NEW YORK
  • Nazionalità: Stati Uniti

Fra travestimenti ed esilaranti colpi di scena i protagonisti di quest’Opera buffa, il Conte d’Almaviva e il fedele Figaro, barbiere tutto fare della città di Siviglia, riescono a strappare Rosina, di cui il Conte è follemente innamorato, ad un infelice destino accanto al suo tutore don Bartolo, deciso a sposarla. L’inaspettato epilogo, infatti, racconta del rocambolesco matrimonio fra i due innamorati.

Biglietto unico € 10

Annunci