Programmazione dal 3/9

professoreperforzaSALA NIRVANA

PROFESSORE PER AMORE

16.30 – 19.15 – 21.15

Usa – Commedia
Regia: Marc Lawrence
con Marisa Tomei e Hugh Grant

Keith Michaels è stato uno sceneggiatore di successo (ha addirittura vinto un Oscar nel 1998). Ora però i suoi script vengono snobbati, ha divorziato e ha bisogno di un lavoro. Si trova così praticamente costretto ad accettare l’offerta di un corso di sceneggiatura in un’università decentrata: a Binghamton dalle parti di New York. Non ha però alcuna voglia di insegnare a scrivere perché ritiene che sia inutile e, una volta formata la classe, cerca di fare il meno possibile. Sarà però costretto dalle circostanze a impegnarsi anche grazie alla presenza di due studentesse decisamente molto diverse tra loro.


labellagenteSALA OMBREROSSE

LA BELLA GENTE

16.30 – 18.30 – 21.00

Regia: Ivano De Matteo Drammatico – 98’
Italia – con Monica Guerritore, Antonio Catania, Iaia Forte, Giorgio Gobbi, Victoria Larchenko, Myriam Catania, Elio Germano

Alfredo è un architetto. Susanna una psicologa. Gente di cultura, gente di ampie vedute. Cinquantenni dall’aria giovanile, dalla battuta pronta e lo sguardo intelligente. Vivono a Roma ma trascorrono i fine settimana e parte dell’estate nella loro casa di campagna all’interno di una tenuta privata. Un giorno Susanna, andando in paese, resta colpita da una giovanissima prostituta che viene umiliata e picchiata da un uomo sulla stradina che porta alla statale. In un attimo la vita di Susanna cambia, ha deciso che vuole salvare quella ragazza. Salvarla per salvare i propri ideali. Ma una ragazza straniera che fa la puttana, può diventare altro? Può migliorare la sua condizione? E una famiglia vissuta sempre nell’agiatezza, con dei solidi riferimenti intellettuali, può rischiare di mettere a repentaglio tutto ciò che ha costruito per rispettare le proprie convinzioni? Forse. Ma, quando gli eventi precipitano, la distanza tra ciò che si è e ciò che si vorrebbe essere diventa più grande di quanto si possa immaginare.


Amy_658x272

AMY – The girl behind the name

15 – 16 – 17 settembre al cinema
ore 16.00 – 21.00

Prevendite aperte: Intero € 12 – Ridotto € 10


I prossimi film in programmazione al cinema Due Giardini:

  • DOVE ERAVAMO RIMASTI dal 10 settembre
  • UN MONDO FRAGILE dal 24 settembre

Prossimamente

Annunci