Programmazione dal 15/10

womaningoldSALA NIRVANA

WOMAN IN GOLD

16.00 – 18.15 – 21.15

Drammatico – 109′
Regia: Simon Curtis

Maria Altmann è una donna ebrea fuggita da Vienna poco dopo l’arrivo dei nazisti che, saccheggiando la sua abitazione, trafugarono un prezioso quadro di Gustav Klimt, la Donna in Oro, in seguito restituito al governo Austriaco. La coraggiosa donna 50 anni dopo decide di sfidare le autorità austriache con l’aiuto di un giovane avvocato per chiedere che le venga restituito ciò che era suo.

“Questo film colpisce la memoria, i sentimenti di ognuno di noi legati alle origini e alla famiglia. E’ educativo ma , cosa non da poco, ricco di emozioni che vi faranno piangere e ridere. Helen Mirren ( 70 anni di raffinatezza) e’ impareggiabile.”


blackmass

SALA OMBREROSSE

BLACK MASS

16.15 – 18.45 – 21.15

Regia: Scott Cooper
Thriller – 122′

Boston (1970), l’agente dell’FBI John Connolly (Edgerton) persuade il gangster irlandese James “Whitey” Bulger (Depp) a collaborare con l’FBI per eliminare un nemico in comune: la mafia italiana. Il dramma racconta la vera storia di questa alleanza che permise a “Whitey” di eludere l’applicazione della legge, consolidare il potere, e diventare uno dei gangster più spietati e potenti nella storia di Boston.

In “Black Mass – L’ultimo gangster” assistiamo ad una grande interpretazione di tutto il cast, con la menzione d’onore per Johnny Depp. Il bello di Hollywood è irriconoscibile nei panni del gangster signore della Boston tra gli anni ‘70 e ’90, e proprio questa suo particolare talento per il trasformismo lo ha reso l’interprete perfetto per interpretare James Bulger.

 

Annunci