Programmazione dal 29/10

womaningold

SALA NIRVANA

WOMAN IN GOLD

16.00 – 18.15 – 21.15

Drammatico – 109′
Regia: Simon Curtis

Maria Altmann è una donna ebrea fuggita da Vienna poco dopo l’arrivo dei nazisti che, saccheggiando la sua abitazione, trafugarono un prezioso quadro di Gustav Klimt, la Donna in Oro, in seguito restituito al governo Austriaco. La coraggiosa donna 50 anni dopo decide di sfidare le autorità austriache con l’aiuto di un giovane avvocato per chiedere che le venga restituito ciò che era suo.

“Questo film colpisce la memoria, i sentimenti di ognuno di noi legati alle origini e alla famiglia. E’ educativo ma , cosa non da poco, ricco di emozioni che vi faranno piangere e ridere. Helen Mirren ( 70 anni di raffinatezza) è impareggiabile.”


giottolamicodeipinguiniSALA OMBREROSSE

GIOTTO l’amico dei pinguini

unico spettacolo ore 15.30
(fino a lunedì 2/11)

Regia: Stuart McDonald
Commedia – 95′

Giotto è un simpatico cagnolone, un bellissimo e dolcissimo pastore maremmano. Scodinzola per l’incantevole cittadina di Warrnambool, una località sul mare in Australia. Nella fattoria del suo padrone Swampy, ognuno ha il suo compito, e quello di Giotto è di fare la guardia alle galline. Ma in realtà proprio non gli riesce, tuttavia è un eccellente combina guai! Ne sanno qualcosa i cittadini di Warrnambool, che dopo la sua ennesima e disastrosa incursione in città, lo fanno punire da un giudice severo. Giotto viene confinato nel recinto della fattoria, con il divieto assoluto di uscire. Nel frattempo i piccoli pinguini che abitano l’isolotto di fronte alla costa, sono minacciati dai continui attacchi delle volpi che hanno imparato ad attraversare il canale. L’intera città è preoccupata per le sorti dei pinguini. Il simpatico pasticcione, così, ha una sola possibilità per tornare in libertà: salvare i suoi piccoli amici pinguini dalle volpi.


thewalkSALA OMBREROSSE

THE WALK

“The Walk è Cinema allo stato puro, finzione cinematografica che diventa realtà, passeggiando amabilmente sul sottile filo dell’illusione che si fa emozione.”

17.15 – 19.30 – 21.45
(fino a lunedì 2/11)

Regia: Robert Zemeckis
120′ – Drammatico

Il film diretto da Robert Zemeckis è ispirato alla storia vera raccontata nel libro del noto funambolo francese Philippe Petit, “To Reach the Clouds”. L’incredibile impresa di Petit fu eseguita il 7 agosto 1974 e proprio in questi giorni ricorre il 40° anniversario dell’evento che rese celebre al mondo l’impavido artista di strada. Ad oggi dodici persone hanno compiuto passeggiate sul suolo lunare, ma solo una è riuscita a camminare su un filo sospeso sul vuoto che si stendeva tra le due famose Torri. Guidato dal suo mentore, Papa Rudy (interpretato da Ben Kingsley) e supportato da un’improbabile gruppo di amici e artisti, Petit e la sua gang superano diffidenze, tradimenti, dissensi ed innumerevoli altri ostacoli per concepire e realizzare il loro folle piano.


firenzeegliuffizi3d4kSALA OMBREROSSE

La Grande Arte al cinema:
FIRENZE E GLI UFFIZI

Martedì 3/11: 16.00 – 17.45 – 19.30 – 21.15
Mercoledì 4/11: 16.00 – 17.45 – 19.30 – 21.15
Giovedì 5/11: 16.00 – 17.45

Regia: Luca Viotto
Documentario – 90′

“Firenze e gli Uffizi” è un viaggio multidimensionale e multisensoriale nel Rinascimento Fiorentino attraverso le sue bellezze più rappresentative. A parlare sono le opere stesse, oltre 10 location museali e 150 opere di cui il fulcro centrale è naturalmente rappresentato dalla Galleria degli Uffizi, e lo fanno con tutta la potenza della loro straordinaria bellezza esaltata dalla visione in tre dimensioni. Gli spettatori saranno coinvolti da una visione con punti di vista inediti, riprese sorprendenti e spettacolari immagini aeree della città.

Intero € 10 – Ridotto € 8


 

 

Annunci