Programmazione dal 9/11

bond24

007 SPECTRE

16.00 – 18.45 – 21.30

Regia: Sam Mendes
Azione – 148′

Un messaggio criptico dal passato di Bond porta l’agente 007 a seguire una pista per smascherare una minacciosa organizzazione. Mentre M lotta contro le forze politiche per tenere in vita i servizi segreti, Bond tenterà di aggirare numerosi inganni e svelare la terribile verità che si cela dietro Spectre.


womaningold

WOMAN IN GOLD

16.00 – 18.15

Drammatico – 109′
Regia: Simon Curtis

Maria Altmann è una donna ebrea fuggita da Vienna poco dopo l’arrivo dei nazisti che, saccheggiando la sua abitazione, trafugarono un prezioso quadro di Gustav Klimt, la Donna in Oro, in seguito restituito al governo Austriaco. La coraggiosa donna 50 anni dopo decide di sfidare le autorità austriache con l’aiuto di un giovane avvocato per chiedere che le venga restituito ciò che era suo.


Miss_Julie_02ANTEPRIMA AIACE
Mercoledì 11/11
ore 21.15

MISS JULIE

Regia: Liv Ullmann
Drammatico -120′

Una residenza di campagna in Irlanda intorno al 1880. Nel corso di una notte di mezza estate, in un clima di baldoria selvaggia e vincoli sociali allentati, la giovane Julie e John, cameriere di suo padre, ballano e bevono, si corteggiano e manipolano. Lei, altéra e superiore in cerca di avvilimento; lui, garbato ma grezzo, uniti nel disgusto e nell’attrazione reciproci. Di volta in volta seducente e prevaricante, selvaggia e tenera, la loro intimità li conduce a piani disperati e alla visione di una vita insieme… Nell’incertezza se il mattino porterà speranza o disperazione, Julie e John trovano la fuga in un atto finale sublime e terribile, come in una tragedia greca.
Miss Julie descrive una battaglia feroce per il potere e il dominio, condotta attraverso un gioco crudele e compulsivo di seduzione e repulsione.

Il primo di 4 appuntamenti che fanno parte del progetto L’AIACE INCONTRA IL SUO PUBBLICO.


La TESSERA AIACE 2016 è già in vendita:
€ 12,00
per un anno
€ 9,00
possessori di Abbonamento Musei 2016 (riduzione applicabile solo presso la  Segreteria AIACE), insegnanti, studenti, over 60, disoccupati (su presentazione dell’iscrizione al centro per l’impiego)

Valida dal 1° gennaio 2016 nei seguenti cinema: Agnelli, Alfieri, Baretti, Centrale Arthouse, Classico, Due Giardini Arthouse, Eliseo, Esedra, Fratelli Marx Arthouse, Masimo, Monterosa, Nazionale, Romano, e Arene estive (Torino, Arena estiva “Cinema a Palazzo Reale”, Cortile d’Onore di Palazzo Reale).

www.aiacetorino.it

Annunci