Programmazione dal 28/1

L’ABBIAMO FATTA GROSSA

15.30 – 17.45 – 20.00 – 22.15

labbiamofattagrossaRegia; Carlo Verdone
Commedia – 112′

Il film racconta le vicende di Yuri Pelegatti (Albanese), un attore di teatro che, traumatizzato dalla separazione, non riesce più a ricordare le battute in scena, e di Arturo Merlino (Verdone), un investigatore squattrinato che vive a casa della vecchia zia vedova. Yuri vuole le prove dell’infedeltà della ex moglie e assume Arturo credendolo un super investigatore. Ma Arturo non ne fa una giusta. I due, per errore, entrano in possesso di una misteriosa valigetta che contiene… un milione di euro. Una serie di guai divertentissimi e di rocambolesche avventure.


CAROL

16.15 – 18.30 – 21.15

Attenzione: Martedì 2/2 unico spettacolo ore 18.30

carol2015Regia: Todd Haynes
Drammatico – 111′

Nella New York dei primi anni del 1950, Therese Belivet lavora in un grande magazzino di Manhattan quando incontra per la prima volta Carol Aird, una donna più matura intrappolata in un matrimonio in crisi. Tra di loro nasce immediatamente un legame che piano piano si approfondisce.
Quando il marito di Carol scopre la relazione della moglie con Therese, si vendica cercando di dimostrare la sua incompetenza come madre. Il confronto sarà inevitabile quando le due donne decideranno di lasciarsi alle spalle le rispettive esistenze.

6 NOMINATION OSCAR 2016 PER CAROL:

Migliore attrice protagonista (CATE BLANCHETT )
Migliore attrice non protagonista (ROONEY MARA)
Migliore sceneggiatura non originale
Migliore fotografia
Migliori costumi
Migliore colonna sonora originale


La grande Arte al Cinema:

GOYA – Visioni di carne e sangue
Martedì 2 febbraio
16.15 – 21.15

goyavisionidicarneesangueRegia: David Birckerstaff
Il film di David Bickerstaff porta la vita drammatica e l’arte straordinaria di Francisco Goya sul grande schermo, fornendo un accesso esclusivo all’acclamata mostra Goya: the Portraits della National Gallery di Londra e costruendo un ritratto avvincente del pittore attraverso opinioni di esperti internazionali, capolavori tratti da collezioni di fama mondiale e visite ai luoghi in cui l’artista spagnolo visse e lavorò.
Intero € 10 – Ridotto € 8
Annunci