Programmazione da mercoledì 13/4

 

UN’ESTATE IN PROVENZA

16.00 – 18.00 – 20.00 – 22.00

Domenica 17/4 la proiezione delle ore 22.00 sarà in versione sottotitolata per i non udenti.

unestateinprovenzaRegia: Rose Bosch
con Jean Reno e Anna Galiena
Drammatico, 105′

Due ragazzi e il loro fratellino sono vissuti sempre a Parigi e scoprono le piacevolezze della vita di campagna nella splendida cornice della Provenza insieme ad un nonno un pò burbero e a sua moglie. I tre nipoti, all’interno della fattoria del nonno, riscoprono uno stile di vita bucolico e passano da quella che gli appariva inizialmente solo come una vacanza imposta a vivere un piacevole momento di confronto intergenerazionale. Le differenze tra la vita di città e di campagna favoriscono la scoperta di questo intenso rapporto con i nonni, proprio nel momento in cui invece i genitori si apprestano a divorziare.


IL CONDOMINIO DEI CUORI INFRANTI

15.45 – 17.45 – 19.45 – 21.40

asphalteRegia: Samuel Benchetrit
Commedia, con Isabelle Huppert, Valeria Bruni Tedeschi, Gustave Kervern

In un grigio condominio della periferia parigina, si rompe l’ascensore. Il guasto si rivela quasi una benedizione, perché consente agli inquilini di incontrarsi per le scale e quindi conoscersi e stabilire un contatto, cosa che prima sarebbe stata quasi impossibile.

Trasognato e sotterraneamente politico, Il condominio dei cuori infranticombina realismo sociale e scrittura tragicomica, affrontando poeticamente l’emarginazione.
Parabola umanista, narrata con irreale leggerezza, Il condominio dei cuori infranti trasforma in poesia la banalità del quotidiano, sospendendo i suoi protagonisti tra prigione del reale e sogno di fuga.

Annunci