Programmazione dal 23/2

BARRIERE

16.00 – 18.40 – 21.15

fencesRegia: Denzel Washington
Drammatico – 130′

Un padre di famiglia afro-americano, che lavora come spazzino in un quartiere di bianchi, tenta in tutti i modi di migliorare la situazione della sua famiglia e rimpiange il fatto di non essere riuscito a sfondare nel mondo del baseball professionistico.

Il film ha ottenuto 4 candidature ai Premi Oscar, 2 candidature e vinto un premio ai Golden Globes, ha vinto un premio ai BAFTA e 1 candidatura ai London Critics.


LA LA LAND

16.00 – 18.30

lalalandRegia: Damien Chazelle
Commedia, Drammatico, Musicale – 128′

Mia è un’aspirante attrice che, tra un provino e l’altro, serve cappuccini alle star del cinema. Sebastian, è un musicista jazz che sbarca il lunario suonando nei piano bar. Dopo alcuni incontri casuali, fra Mia e Sebastian esplode una travolgente passione nutrita dalla condivisione di aspirazioni comuni, da sogni intrecciati e da una complicità fatta di incoraggiamento e sostegno reciproco. Ma quando iniziano ad arrivare i primi successi, i due si dovranno confrontare con delle scelte che metteranno in discussione il loro rapporto. La minaccia più grande sarà rappresentata proprio dai sogni che condividono e dalle loro ambizioni professionali.

Il film ha ottenuto 14 candidature ai Premi Oscar, Il film è stato premiato al Festival di Venezia, ha vinto 7 Golden Globes, 11 candidature e vinto 5 BAFTA, 4 candidature e vinto un premio ai London Critics.


LA BATTAGLIA DI HACKSAW RIDGE

21.00

hacksawridgeRegia: Mel Gibson
Guerra, Drammatico – 131′

Durante la Seconda Guerra Mondiale, Desmond Doss, un medico dell’esercito americano si rifiuta di ammazzare delle persone. L’uomo, un obiettore di coscienza che rifiuta l’uso delle armi, riuscirà ad ottenere il permesso di andare sul campo di battaglia a mani nude. Sarà insignito della Medaglia d’Onore dal Presidente Harry S.Truman per aver salvato da solo con le proprie forze più di 75 compagni durante la brutale battaglia di Okinawa nel corso della Seconda Guerra Mondiale.

Il film ha ottenuto 6 candidature ai Premi Oscar, 3 candidature ai Golden Globes, 5 candidature e vinto un premio ai BAFTA e 1 candidatura ai London Critics.


Finalmente Lunedì

Lunedì 27/02 presentandosi al cinema con una copia de La Repubblica potete vedere la proiezione delle 18.40 o 21.15 di BARRIERE a soli € 3.50 (€ 7 se siete in coppia).

Annunci