Programmazione dal 6/4

IL SEGRETO

⌚  16.00 – 18.00 – 20.00 – 22.00

thesecretscriptureRegia: Jim Sheridan
Drammatico – 108′

con Rooney Mara, Vanessa Redgrave, Jack Reynor, Theo James, Eric Bana, Aidan Turner, Tom Vaughan-Lawlor, Susan Lynch

Lady Rose è un’anziana signora che vive in un ospedale psichiatrico da oltre 50 anni. Malgrado il tetro ambiente che la circonda, c’è una luce nei suoi occhi che niente potrà mai spegnere. Il dottor Stephen Grene è incuriosito da lei e sente il bisogno di far luce sul suo passato e di aiutarla a conquistare la libertà. Grazie all’autobiografia di Lady Rose, emerge una vita caratterizzata da un amore straordinario e da una profonda ingiustizia che rivela quella che un tempo era una giovane coraggiosa e straordinaria, il cui unico crimine è stato quello di innamorarsi. Veniamo infatti a sapere che si è trasferita in un’altra città a lavorare nella caffetteria della zia, che si è innamorata di un pilota di caccia e che un prete locale si era perdutamente innamorato di lei.


IL DIRITTO DI CONTARE

⌚ 15.30 – 20.00

ildirittodicontareRegia: Theodore Melfi
Drammatico – 127′

L’incredibile storia mai raccontata di Katherine Johnson, Dorothy Vaughn e Mary Jackson, tre brillanti donne afroamericane che – alla NASA – lavorarono ad una delle più grandi operazioni della storia: la spedizione in orbita dell’astronauta John Glenn, un obbiettivo importante che non solo riportò fiducia nella nazione, ma che ribaltò la Corsa allo Spazio, galvanizzando il mondo intero. Le tre pioniere – superando ogni forma di barriera – sono state un modello d’ispirazione per generazioni.


THE MOST BEAUTIFUL DAY

⌚ 17.50 – 22.20

locandina (2)Regia: Florian David Fitz
Commedia – 110′

Al centro della storia, ci sono due giovani malati molto anti convenzionali: l’ambizioso e bizzarro pianista Andi (33) e lo spensierato scansafatiche Benno (36). Non appena scappati dalla clinica e dopo aver racimolato con destrezza il denaro necessario Benno e Andi si mettono in viaggio in prima classe verso l’Africa alla ricerca dell’ultimo e più bel giorno delle loro vite. La loro avventura li porterà a vivere situazioni tragi-comiche fra gag divertenti e momenti seri. Il film è un road movie che attraverso il tema del viaggio veicola una riflessione sul senso della vita.


Al cinema Due Giardini è possibile spendere i bonus cultura Carta del Docente e 18app

sticker_generico_cardadocente_04-211x300sticker_musei-1280x1811

Annunci