[Riapertura] Programmazione dal 20 luglio

Rita-Hayworth-2

SUMMER OF LOVE CINEMA

Dal 22 Giugno (fino a metà Agosto) tutti i film in programmazione rientreranno nella rassegna estiva intitolata “SUMMER OF LOVE CINEMA” a cui partecipano anche il Cinema Centrale e il Cinema Fratelli Marx.

PREZZI SPECIALI PER I FILM IN PROGRAMMAZIONE:

INTERO: 5 €
RIDOTTO: 3 €

ABB14


SAINT AMOUR

Orario: 16.30 – 18.30

saintamour_frRegia: Gustave Kervern, Benoît Delépine
Commedia, 101′ – Francia, Belgio

Ogni anno, Bruno, un demotivato allevatore di bestiame, partecipa al Salone dell’Agricoltura di Parigi. Quest’anno suo padre Jean lo accompagna: vuole finalmente vincere la competizione grazie al loro toro Nebuchadnezzar e convincere Bruno a prendere le redini della fattoria di famiglia. Ogni anno, Bruno fa il giro degli stand dei produttori di vino, senza però mettere piede fuori dai padiglioni del Salone e senza nemmeno terminare il percorso. Quest’anno, suo padre lo invita a farlo insieme, ma un vero tour, attraverso la campagna francese. Accompagnati da Mike, un giovane e stravagante taxista, partono alla volta delle maggiori regioni vinicole di Francia. Insieme, non solo andranno alla scoperta delle strade del vino, ma ritroveranno anche quella che porta all’Amore.


OPERATION CHROMITE

Orario: 21.15

operationchromiteRegia: John H. Lee
Azione/Drammatico, 111′ – Corea del Sud

25 giugno 1950, la Corea del Nord invade la Corea del Sud con l’aiuto di Cina e Russia. Seul, capitale della Corea del Sud, cade in 3 giorni e il resto del paese a nord del fiume Nakdong, in un mese. Per rispondere all’attacco nordcoreano il Generale MacArthur, Comandante delle forze ONU, pianifica uno sbarco nella città portuale di Incheon. L’operazione, con il nome in codice di “Operation Chromite”, ha pochissime probabilità di successo, ma assicurarsi Incheon è l’unico modo per cambiare le sorti della guerra. Sotto la guida di MacArthur, l’unità segreta speciale “X-RAY” riesce a infiltrarsi nella città di Incheon, occupata dai nordcoreani, per preparare lo sbarco delle forze ONU. 7 soldati insieme al capitano Jang Hak-soo si fingono nordcoreani e cominciano a raccogliere informazioni importanti, ma quando la loro copertura salta, rimane soltanto un’ultima possibilità per condurre le forze delle Nazioni Unite a Incheon.


MANHATTAN

Orario:
Giovedì 20/7: 16.30
Venerdì 21/7: 18.30
Sabato 22/7: 21.15
Domenica 23/7: 16.30
Lunedì 24/7: 18.30
Martedì 25/7: 21.15
Mercoledì 26/7: 16.30

manhattanRegia: Woody Allen
USA – Commedia, 96′ – 1979, versione restaurata

Isaac 42enne scrittore televisivo di New York, ha una vita sentimentale complicata, dopo aver divorziato dalla moglie che lo ha abbandonato per una donna, incontra e frequenta Mary, amante del suo migliore amico, ma presto si innamora di Tracy una diciassettenne in partenza per Londra.


LE ULTIME COSE

Orario:

Giovedì 20/7: 18.30
Venerdì 21/7: 21.15
Sabato 22/7: 16.30
Domenica 23/7: 18.30
Lunedì 24/7: 21.15
Martedì 25/7: 16.30
Mercoledì 26/7: 18.30

ultimecoseRegia: Irene Dioniso
Drammatico, 85′ – Italia/Svizzera

Torino, Banco dei pegni. Una moltitudine dolceamara impegna i propri averi, in attesa del riscatto o dell’asta finale. Tra i mille volti che raccontano l’inventario umano del nostro tempo, tre storie s’intrecciano sulla sottile linea del debito morale. Sandra, giovane trans, è appena tornata in città nel tentativo di sfuggire al passato e ad un amore finito. Stefano, assunto da poco, si scontra con la dura realtà lavorativa e assiste ai miseri maneggi nel retroscena del Banco. Michele, pensionato, per ripagare un debito si ritrova invischiato nel traffico dei pegni. Un racconto corale sullo stare nel mondo al tempo della grande diseguaglianza.


CORNICHE KENNEDY

Orario:

Giovedì 20/7: 21.15
Venerdì 21/7: 16.30
Sabato 22/7: 18.30
Domenica 23/7: 21.15
Lunedì 24/7: 16.30
Martedì 25/7: 18.30
Mercoledì 26/7: 21.15

VERSIONE ORIGINALE CON SOTTOTITOLI IN ITALIANO

cornichekennedyRegia: Dominique Cabrera
Drammatico, 94′ – Francia

Le avventure di un gruppo di ragazzi che passano l’estate nei pressi di Marsiglia saltando in acqua dalla Corniche Kennedy, una strada che costeggia il mare. Una poliziotta con l’incarico di supervisionare quella parte di costa li osserva con il binocolo. I ragazzi continuano a sfidare la legge e presto le cose iniziano ad andare storte… Una banda proveniente dai quartieri a nord della città, in fuga dai loro compromessi e dalle loro miserie, s’è appropriata di un lembo di territorio fra i quartieri ricchi di Marsiglia. Ragazze e ragazzi, spensierati come si può essere a diciotto anni, che ridono sul bordo dei precipizi, sfidano la forza di gravità e le vertigini, fisiche e metafisiche, tuffandosi dall’alto. Non importano i divieti, i richiami all’ordine, i consigli alla prudenza: si sentono immortali! Ma non sono i soli a oltrepassare il confine di questa Corniche. Ci sono anche gli adulti, in particolare la polizia che vuole arrestare dei trafficanti di droga ai quali uno dei ragazzi è legato. La commissaria è più comprensiva e più dolce del suo nervoso assistente, che viene dallo stesso quartiere di quelli che arresta.


ultimecosesaintamour_froperationchromitemanhattancornichekennedy


sticker_generico_cardadocente_04-211x300sticker_musei-1280x1811

Annunci